Non sono mai stato così social come in questo periodo, negli ultimi anni mi sono abituato a curare di più la parte online soprattutto per promuovere progetti e condividere pensieri.
Ieri, guardando tutti i miei articoli scritti su Wordress, mi sentivo come quando si ritrovano vecchie foto di famiglia. Ti metti li a rileggere e ad un tratto partono i flashback del periodo in cui hai fatto quelle cose, è successo quello, hai litigato con Tizio, ti sei messo con Caia ecc… Ho passato così una buona mezzora a ritroso nel web ma la cosa particolare è che quando leggiamo tendiamo ad immaginarci la voce del narratore o dei personaggi che dialogano fra loro.
Infatti ora starai immaginando come sia la mia voce o se mi conosci è come se mi stessi ascoltando.
Attenzione adesso parto con una pippa mentale:
In questo caso mi sono ritrovato a leggere cose scritte da me, quindi era come se sentissi il Me del passato raccontarmi situazioni, dubbi, perplessità che oggi hanno già trovato riscontri e soluzioni. Intento a rileggermi, provavo il desiderio di parlare al Me del passato, dirgli quelle poche cose che il tempo mi ha rivelato e domandarmi: avrei fatto scelte differenti?
È da pochi mesi che scrivo su questo spazio digitale, probabilmente chi scrive da anni sa bene di cosa sto parlando, un modo per intrattenere e intrattenersi. Quanti di voi hanno desiderato almeno una volta di tornare indietro e vedere cosa sarebbe successo se solo non avessero…
fatemi sapere qui sotto.
Un saluto a tutti!