In questi giorni ho cambiato un po’ la grafica del Blog, ci voleva un nuovo stile.
Vi dico già che negli ultimi giorni ho rischiato di farmi licenziare. Ho letto gli orari di lavoro che ci vengono inviati ogni settimana ed erano praticamente uguali a quelli della settimana scorsa. Non avevo fatto particolare attenzione ad un turno del Venerdì pomeriggio…
dovevo fare pranzo dalle 11.30 alle 15.30, il fatto è che davo per scontato di avere la giornata libera quindi la sera prima ho fatto festa con amici. Mi sveglio Venerdì alle 16.00, la gola arida, il mio corpo disidratato ed un cerchio alla testa. Trovo il telefono che avevo lasciato in bagno e vedo che mi sono arrivate una quindicina di chiamate da persone diverse: il mio capo, i soci del locale, il mio responsabile, un mio collega, mia cugina che mi lascia un messaggio in segreteria dicendomi: ” Ale poi quando te la senti rispondi a qualcuno perché iniziamo a preoccuparci.”
Insomma ho perso dieci anni di vita pensando alle conseguenze, nella mia testa c’era una voce che si ripeteva – Sei fottuto, sei fottuto, sei fottuto –
Morale della favola, non mi hanno licenziato. Mi sono offerto di lavorare nei weekand gratis e i titolari mi han detto – Non esiste che lavori gratis – Sorpreso da questa notizia chiedo se c’è qualcosa che posso fare per rimediare e loro – certo, innanzitutto che non ricapiti mai più nella vita una cosa del genere e poi porta una cinquantina di persone nel locale.
Bene, ho ripreso a vivere serenamente.
Per quanto riguarda la mia musica, questa Domenica sono andato assieme al mio socio e producer Simone in una casa molto figa e moderna a girare la seconda parte del Videoclip che uscirà a breve. Nuova videocamera con una risoluzione più potente, più comparse, più location, più musica tamarra, ed anche un nuovo nome del nostro gruppo, abbiamo deciso di chiamarci Wildsoul (Anima selvaggia) insomma non vedo l’ora di farvi vedere i nostri progetti finiti.
Ah un altra cosa, in un mio articolo precedente – Parlando di libri invece… – avevo una carta regalo della Feltrinelli del valore di venti euro, qualche giorno fa sono passato a dare un occhiata ad un po’ di libri. Ne ho trovati due molto interessanti, erano in offerta ed ho pure avanzato 1,50 € sulla carta, continuo a ribadire che i soldi e le carte regalo siano i pensieri più intelligenti da fare al compleanno di qualcuno.
L’ora di pietra di Margherita Oggero (Best Seller)
Le tartarughe tornano sempre di Enzo Gianmaria Napolillo.
Li sto divorando, davvero fighi.
Ma ritornando al discorso del lavoro, a voi è mai capitato di fare ritardi oppure di commettere qualche stupidaggine come il sottoscritto?
Un saluto a tutti i blogghisti e al prossimo articolo, se ci sarà… 🙂
NOAR
Dai sù che ti è andata di lusso… 😉
Mi piacePiace a 1 persona
si davvero…
Mi piacePiace a 1 persona
Io non ho di questi problemi sul lavoro ho un’azienda tutta mia quindi posso fare tardi e non andare il giorno dopo a lavoro nessuno mi può licenziare 😂😂 Questo è un pregio di chi lavora da solo… Belli i libri, non li conoscevo ☺😊
Mi piacePiace a 1 persona
grande fortuna lavorare da solo, io punto a quello.
Mi piacePiace a 1 persona
Fortunata si. Ma devo pur sempre fare i conti con il mi babbo anche se l’azienda è mia 😉
Mi piacePiace a 1 persona
di cosa ti occupi?
Mi piacePiace a 1 persona
Ho un’azienda agricola di Suini e una macelleria ☺
Mi piacePiace a 1 persona
Figo! quando stavo in campagna dai miei avevo un paio di amici che gestivano un azienda agricola. Se la fai girare bene so che può fruttare un buon guadagno. E come dici te puoi permetterti di arrivare in ritardo qualche volta 🙂
Mi piacePiace a 1 persona
È sfiancante e menomale il mi babbo mi aiuta. Comunque si inizio a vedere i frutti, ogni anno devo aumentare le scrofe. Ma ancora altri due anni per iniziare a guadagnare bene mi ci vogliono 😅
Mi piacePiace a 1 persona
Immagino… ma se quello è il tuo obbiettivo, anche se faticoso, ci arrivi. allora in bocca al lupo per il tuo futuro 😉
Mi piacePiace a 1 persona
L’obiettivo del mi babbo è, io avrei volentieri fatto il lavoro per cui ho studiato.
Comunque grazie mille ☺
Mi piacePiace a 1 persona
Non mi sono potuta permettere errori sul lavoro, sono stata un preposto di tre negozi…ti immagiNi? Toccavo moneta sonante (e all’epoca si guadagnava davvero) al posto di altre persone, una immensa responsabiltà, errori zero, ritardi idem.
E aspetto il nuovo video 😉
Mi piacePiace a 1 persona
Azz che ansia così… dai non hai mai sbagliato a fare i conti? Non sei mai andata a letto pensando: speriamo di non aver fatto cavolate!
Quelle ansie che ti fan sentire vivo XD
Mi piacePiace a 1 persona
Mai sbagliata, senza ansia, era un lavoro che adoravo, da semplice commessa/studente, a preposto…una bella carriera.
Ti dico solo che quando sono andata via n negozio è stato chiuso e dopo 6 anni, tra alti e bassi hanno chiuso. Non hanno trovato più una persona tanto “onesta” e responsabile da prendere il mio posto. neanche i figli.
Ma a me è sempre piaciuto lavorare, sono una che ama essere “viva” :-d
Mi piacePiace a 1 persona
Ciao Noar. Bravo, ogni tanto bisogna cambiare! 🙂 Fa bene l’aria nuova 😉
Mi piacePiace a 1 persona
Ciao! si speziamo la monotonia
Mi piacePiace a 1 persona