Vivere da soli è figo, hai la tua totale indipendenza e bla bla… ma non è tutto rose e fiori, non sto parlando della rottura di scatole delle pulizie di casa, delle lavatrici o del cucinare. Parlo degli stati d’animo che vengono ingigantiti dalla solitudine, e stamattina mi è capitato di leggere un articolo mooolto interessante che tratta questo argomento nel dettaglio. Vi consiglio di darci un occhiata perché in alcuni punti ci sono anche citazioni di personaggi storici che fanno riflettere.
Lascio il link della pagina qui sotto.
Definizione di SOLITUDINE:
so·li·tù·di·ne/
sostantivo femminile
-
Esclusione da ogni rapporto di presenza o vicinanza altrui ( vivere in s. ) desiderato o ricercato come motivo di pace o di raccolta intimità ( cercare la s. ), oppure sofferto in conseguenza di una totale mancanza d’affetti, di sostegno e di conforto ( sentire il peso della s. ).
-
concr.Ambiente o spazio inabitato e deserto, con un senso di inospitale o sconfinata vastità.“le s. oceaniche”
Bene ora vado a fare un salto alla Feltrinelli e vediamo che libro mi capiterà di acquistare.
Buona giornata a tutti voi blogghisti!
NOAR
L’ha ribloggato su l’eta’ della innocenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A me è piaciuto vivere da sola…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci dirai che libro hai acquistato?
"Mi piace""Mi piace"
si è un esperienza da fare assolutamente
"Mi piace""Mi piace"
detesto vivere da sola è il vuoto assoluto,senti solo il peso dei tuoi pensieri,e quando sei in mezzo alla gente il peso è sempre li’……non siamo nati per stare soli
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh in parte hai ragione ma detta così sembra una cosa terribile vivere da soli. In realtà sei libero, a patto che tu riesca a star bene con te stesso. Poi certo anch’io ho bisogno di uscire e vedere gente ma stando soli è vero che diventi un minimo selettivo. Cerchi di stare con persone che ti arricchiscano altrimenti ti annoi subito e preferiresti stare per cavoli tuoi. Ovviamente parlo per me, va anche in base al carattere di una persona.
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è un tempo per tutte le cose, il momento di vivere soli e quello della coppia. Dipende anche …..da quanto ti senti fiducioso e coraggioso…e dotato di un entusiasmo che non sia ai minimi sindacali!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Credo tu abbia ragione, possono anche essere esigenze diverse che col tempo cambiano… che riflessioni profonde, ok basta la smetto 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona