Parlando di Blister in plastica (contenitori per monete)

noar-blister-eyes

Giornooo!

Siamo vicini alle feste natalizie e la felicità è nell’aria! Io quest’anno passerò le feste a lavoro quindi niente cena di natale, però sono lo stesso felice perché mi pagano il doppio 🙂 felice perché guadagno più cash da spendere in un regalo che mi farò.

A proposito di regali, ho avuto la possibilità di trovare in casa soldi che non pensavo neanche di avere ed ho potuto fare qualche pensierino in più ad amici e parenti.

Mi spiego meglio: Sono andato dai miei genitori per aiutarli a sgomberare roba vecchia da una cantina.

Trovo una scatola mezza ammuffita, piena di monetine! Uno, due, cinque… dieci centesimi…

La porto a casa mia, passo in banca e prendo un po di blister e mi metto a raggruppare tutte quelle minuscole monetine. Unite a quelle che avevo nel mio portafogli e quelle sparse per i cassetti di casa, sono arrivato a raggiungere un centinaio di euro! Eccovi il risultato.

noar-blister

Sembravo una di quelle nonne che rimangono sedute al tavolo per ore a spezzettare mille fagiolini…

Insomma non sottovalutiamo le piccole cose come i centesimi perché raggruppati possono farci una piacevole sorpresa 🙂 e poi vi sbarazzate di tutta la ferraglia che gira per casa, utile da ogni punto di vista.

D’altronde ricordiamoci che Zio Paperone si è arricchito tenendo da parte un centesimo alla volta diventando anche un vecchio acido, ed ho trovato pure una sua citazione rivolta al Natale che risale al suo esordio nel mondo dei fumetti.

« Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti! E tutti a comprare regali… Pare che si divertano! Non mi sono mai divertito, io! »
(Paperone in Il Natale di Paperino sul Monte Orso)

Che dire… un saluto a tutti voi, godetevi le feste e soprattutto ingrassate! Perchè ingrassare è bello! XD

NOAR 😉

 

12 pensieri su “Parlando di Blister in plastica (contenitori per monete)

  1. francescognutti ha detto:

    Devo dire che é sempre un piacere leggerti. Non si deve essere buoni solo a matale ma ogni anno dovrebbe essere natale per noi, per me il natale é un nuovo inizio con mia moglie e mio figlio io i regali nn li compro li faccio sapendo lavorare il legno, anche se qualcosina la prendo ma il regalo non deve essere un oggetto di un negozio ma una espressione d amore, un porta fiori, un porta gioie oppure qualcosa come una fionda o roba simile. Ti stimo perché tu rappresenti la qualità che cerco di raggiungere quando scrivo ti auguro un felice natale pieno di sorrisi…..

    Liked by 1 persona

    • NOAR ha detto:

      Ciao Francesco grazie davvero ma non esageriamo, io non sono uno scrittore e non voglio neanche passare come tale. Il mio stile è molto semplice e scrivo come se stessi raccontando qualche novità ad un amico 🙂 mi fa piacere che il blog ti sia piaciuto e sono d’accordo con te, non si deve essere buoni soltanto a natale. Perchè fare le persone di m***a è facile e ci riescono tutti, fare invece qualcosa di buono è impegnativo, a volte anche un lavoro. Ma gratifica molto se ci penso… un saluto e buone feste!
      NOAR 😉

      Liked by 1 persona

      • francescognutti ha detto:

        Infatti i tuoi articoli sono naturali semplici….quindi piacevoli é vero fra gar da mangiare fare a mano i lavori per i regali é stata un lavoraccio ma vefere i sorrisi e la gioia della mia famiglia nn ha prezzo questo anno abbiamo sentito il natale il vero spirito abbiamo tutti lavorato duramente insieme e siamo stati ripagati di un anno di sofferenze….io dentro e fuori dagli ospedali ma stasera tutti i pesi mi sono stati tolti un abbraccio e auguri di buon matale da me e famiglia😊

        Liked by 1 persona

Rispondi

